Cerca i tuoi occhiali
Scopri il tuo occhiale!

Marchi

DAL 1960 UNA STORIA IN CONTINUA CRESCITA

Con più di cinquant'anni di attività nel mondo dell'occhialeria, Demenego si colloca oggi tra le aziende italiane più attive e intraprendenti del settore eyewear.

L'attenzione al design, alla creatività e all'innovazione, la ricerca dell'equilibrio tra estetica e funzionalità, hanno contribuito alla creazione di prodotti con uno stile inconfondibile e hanno permesso di sviluppare percorsi strategici in collaborazione con prestigiosi marchi dello sport e della moda. Nascono così collezioni esclusive, prodotte su licenza mondiale, in affiancamento alle linee di prodotto a marchio proprio.

Crescere attraverso la creatività e l'innovazione, in un'ottica di qualità e servizio sono elementi strategici per l’azienda. La soddisfazione del cliente è il punto focale, privilegiando una dimensione che ha fatto della dinamicità e della flessibilità elementi forti di distinzione. Ciò ha consentito a Demenego di conquistare clienti in Italia e nel mondo, sviluppando una presenza commerciale in oltre 80 Paesi e una rete di 13 punti vendita specializzati in tutto il Triveneto.

Beppino De Menego, nato a Calalzo di Cadore, patria della produzione di occhiali e lenti, inizia fin da giovanissimo a lavorare nel settore delle lenti per occhiali come dipendente della Franco Cian di Domegge di Cadore e poi nella Ditta Bonazzola, importante azienda produttiva di Calalzo di Cadore, acquisendo ottime conoscenze in tutti i settori della produzione.

1960

Beppino dimostra fin da subito grande predisposizione per l’imprenditorialità e dopo pochi anni, nel 1960, si mette in proprio fondando insieme al fratello ed alla sorella la ditta LAL Lavorazione Artigiana Lenti s.n.c. a Calalzo di Cadore (Belluno) per la produzione di lenti per occhiali da vista e da sole.

1970

Alla fine degli anni settanta crea una rete di terzisti a cui affida in comodato attrezzature e materie prime per la produzione in esclusiva per la casa madre, che si concentra ancor di più sulla commercializzazione del prodotto. Nello stesso periodo, costituisce la Ditta METALMARWEN s.r.l. per la produzione di occhiali in metallo per completare l’offerta di prodotti alla propria clientela.

1979

Beppino esce dalla società con i fratelli e con la moglie e i figli costituisce una nuova azienda commerciale, la DE MENEGO DEA s.r.l., che si occupa della commercializzazione di lenti per occhiali con particolare attenzione ai mercati esteri, per affiancare ben presto anche le montature per occhiali sia in metallo che plastica.

1982

Il 5 marzo 1982 nasce l’attuale DEMENEGO s.r.l., fondata da Beppino De Menego sempre affiancato e supportato dalla moglie e dai figli, all’interno di un nuovo e più ampio stabile nel quale trasferisce i propri uffici e magazzini, continuando ad utilizzare la vecchia sede per la produzione di occhiali in metallo con una nuova ditta artigianale con la denominazione di DA RIN MARIA LUISA s.n.c.

1988

Il crescente sviluppo delle vendite degli occhiali porta ad una sempre più forte specializzazione nel settore delle montature ed alla conseguente apertura di un nuovo comparto di produzione.

1992

Nasce la DM IMMAGINE s.r.l. con lo scopo, per quegli anni molto innovativo, di commercializzare attraverso una rete telefonica dedicata, occhiali firmati con la nuova licenza “John Lennon” e altre linee recentemente acquisite. L’automatizzazione del magazzino e delle spedizioni è un nuovo fiore all’occhiello dell’organizzazione.

1994/95

Nascono la ALUSTYLE S.R.L. con sede a San Vito al Tagliamento (PN) specializzata nella produzione e anodizzazione di occhiali in alluminio con una dotazione di attrezzature all’avanguardia, la DM TECHNOLOGY SRL con sede a Forni di Sopra, la DM LUX s.r.l. con sede a Lozzo di Cadore per la galvanica e coloritura delle montature in metallo, e a seguire l’ingresso nelle società DM EXTREME s.r.l. e FINILUX s.r.l. che si occupano della finitura e montaggio della produzione delle aziende di Calalzo e Forni.

2000

L’azienda concentra tutta la propria attività nella commercializzazione principalmente all’estero ma anche in Italia, all’ingrosso ed al minuto di occhiali con propri marchi registrati ed altri in licenza, tra cui: John Lennon, Dunlop, Luciano Soprani, Tonino Lamborghini, Roccobarocco, Think Pink, Caractere, SBK Superbike, Enrico Coveri.

2002

Apre il primo negozio di ottica al dettaglio nella sede storica di Calalzo di Cadore (Belluno), con la vendita diretta al pubblico. A questo primo negozio pilota, seguirà l’apertura di altri prestigiosi punti vendita Demenego negli anni successivi in tutto il Triveneto.

2002/17

Demenego ha visto l’apertura di tredici prestigiosi punti vendita dislocati in località strategiche del nord-est d’Italia. Una rete di prodotti e servizi mirati all’eccellenza che pone al centro del proprio business la soddisfazione del cliente: un grande successo divenuto progressivamente la principale attività della DEMENEGO S.r.l.

Oggi

Demenego investe nel web con l’apertura dello store online.
Inizia la vendita in tutta italia.

MondoDemenego

iscriviti alla newsletter!