DAL BLOG

Demenego per l’ambiente con la Certificazione ISO 14001

Demenego per l’ambiente con la Certificazione ISO 14001: un riconoscimento che sottolinea l’impegno costante verso la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità. Questa certificazione internazionale conferma la dedizione a ridurre l’impatto delle attività sull’ambiente, promuovendo la responsabilità ambientale a tutti i livelli dell’organizzazione.

Nel corso degli ultimi tre anni, abbiamo investito oltre un milione di euro in progetti volti a migliorare la sostenibilità ambientale. Questi sforzi riflettono l’impegno concreto nell’allineare l’attività dell’azienda ai criteri di sostenibilità (ESG).

Le iniziative includono una significativa riqualificazione energetica dei nostri punti vendita, finalizzata a ridurre il consumo energetico e aumentare l’efficienza. La flotta di veicoli aziendali è in fase di conversione con auto ibride per ridurre le emissioni di carbonio. Presso il punto vendita di Pordenone, sono stati installati pannelli fotovoltaici, consentendo al negozio di diventare autosufficiente e di mettere in circolo l’energia in esubero.

Da oltre un anno, abbiamo avviato il progetto “Zero Sprechi” in ogni punto vendita, designando un “Green Ambassador” incaricato di monitorare la riduzione degli sprechi. Nelle collezioni Demenego, utilizziamo materiali sostenibili quando possibile. Gli occhiali prodotti sono in parte realizzati in bio-acetato, una scelta eco-friendly che riduce l’impatto sull’ambiente. L’impegno si estende anche al packaging, con shopper realizzati con materiali riciclati e riciclabili, così come astucci realizzati in cotone riciclato e microfibre per la pulizia degli occhiali realizzate in tessuto riciclato.

Il raggiungimento della Certificazione ISO 14001 rappresenta un traguardo di rilevanza, riflettendo l’impegno a lungo termine verso la sostenibilità ambientale. Siamo determinati a continuare a sviluppare nuove iniziative sostenibili e a ridurre ulteriormente il nostro impatto, lavorando in stretta collaborazione con la nostra comunità.

Per restare sempre aggiornato seguici sui nostri social: Facebook e Instagram!

Prenota appuntamento

1
2
3
4